OFFICINE DEL SALE

Cervia, Italia

Caffé letterario, osteria, cultura del territorio

Nello storico complesso dedicato al deposito del Sale di Cervia sorge un magazzino molto noto ai cervesi, ma molto poco ai turisti e ai frequentatori della città.
Costruito nel 1698 come luogo di  stivaggio e preparazione dei sacchi di sale, nei secoli ha cambiato più volte usi e destinazioni. Rinato come Officine del Sale, si presenta come un locale in forma di caffè, bottega con prodotti a km 0, libreria, osteria marinara, ristorante e luogo di incontro.

Ben oltre la tipicità, lontano anni luce dalle ormai frequenti riesumazioni di un folklore per lo più posticcio, tutto alle Officine del Sale parla di Cervia ed è chiaro fin da subito che non si può essere che nella celebre città giardino.

Dal giugno 2017 ha preso vita una sorta di rivoluzione grazie a un progetto non ripetibile, perché nato fra le mura del magazzino. Così le Officine del Sale non si sottraggono al confronto con le più innovative tendenze internazionali in tema di buon vivere, convivialità e cucina, poi però traggono linfa dalla tradizione proponendo i migliori prodotti e ingegni del territorio.

«Sono le stagioni a dettare menù e prodotti: una vera e propria esperienza immersiva quella offerta dalle Officine dove la cucina, la preparazione e il lavaggio Zanussi Professional sono a vista.

OFFICINE DEL SALE DI CERVIA
via Evangelisti, 2
Cervia, RA
www.officinedelsale.com

OFFICINE DEL SALE 2018-04-13T15:13:58+02:00 Adige Grandi Impianti